 |
Viaggio in Australia
L'Australia è un continente affascinante, unico e ricco di contrasti, dove si possono trovare tutti i climi e le caratteristiche ambientali immaginabili, per un viaggio davvero entusiasmante ed indimenticabile.
Le Città australiane
Le città dell'Australia sono cosmopolite, ricche di suoni e di vita e ciascuna offre ai visitatori il proprio carattere distintivo, rintracciabile nelle arti, nel design e nei divertimenti che propone. La loro icona è sicuramente l'Opera House di Sydney, uno dei teatri più famosi ed importanti del mondo, inaugurato nel 1973.
L'Outback australiano
Dove il tempo sembra essersi fermato al tempo dell'arrivo dei primi pionieri, tutto è rimasto selvaggio ed incontaminato come allora. Vi si trova un'altra icona australiana: il mitico Ayers Rock, il più grande monolite del mondo che cambia colore al variare della luce, specialmente all'alba ed al tramonto.
|
La Grande Barriera Corallina Australiana
E' sicuramente la meraviglia naturale più famosa dell'Australia, di una bellezza strabiliante e visibile anche dallo spazio. Copre un'area vasta quanto l'Inghilterra ed è composta da oltre 1000 isole ed isolotti sabbiosi. Un'area così unica da essere stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità.
La Foresta Pluviale australiana
In netto contrasto con il cuore rosso dell'Outback, l'Australia è anche una terra dal verde lussureggiante, in cui le foreste sono numerose e bellissime, molte delle quali vicine alle maggiori città. Il caratteristico profumo delle foreste di eucalipto è qualcosa da non perdere assolutamente.
La Flora e la Fauna australiane
Quando il continente australiano si separò dal resto del mondo, oltre 50 milioni di anni fa, gli animali originari di questi luoghi svilupparono una serie di caratteristiche individuali ed insolite, tipiche di un habitat isolato. Il risultato è una profusione di fauna e flora selvatica assolutamente unica.
|
|
La Cultura Aborigena australiana
Gli aborigeni sono custodi di una cultura estremamente varia e complessa, le cui origini risalgono ad almeno 40 mila anni fa. Si tratta, infatti, di una delle culture più longeve del pianeta. Oggi, molti aborigeni gestiscono agenzie che vi guideranno alla scoperta di questo mondo unico nel suo genere.
|
|