Posted on mag-24-2011

Kiwi albino in Nuova Zelanda

 

È proprio il caso di dire “Fiocco Bianco”! Infatti, al parco nazionale di Pukaha Mt Bruce in Nuova Zelanda, qualche settimana fa è nato un rarissimo esemplare di Kiwi albino.

Kiwi albino

Kiwi albino

Il Kiwi è il caratteristico uccello endemico della Nuova Zelanda che dà anche l’affettuoso soprannome ai neozelandesi che amano farsi chiamare “Kiwis” così come i cugini australiani si identificano con l’appellativo “Kangaroos” cioè canguri. I kiwi, in italiano “atterigi” o “atterige” al singolare; nome scientifico Apteryx australias, sono una specie di uccelli appartenenti all’ordine degli Struthioniformes nonché considerati il simbolo nazionale della Nuova Zelanda. Dal momento che questo simpatico uccello è incapace di volare, il nome scientifico significa “privo di ali”. Altra singolare caratteristica del Kiwi è che depone le uova più grandi del mondo in rapporto alle sue dimensioni: un Kiwi adulto, infatti,  ha le misure di un pollo, ma le sue uova sono 10 volte più grandi di quelle di una gallina.

Scrivi un commento

australia l  nuova zelanda l  isole fiji l  polinesia l  altre destinazioni l  informazioni l  itinerari l  crea itinerario l  liste nozze l  contatti l  chi siamo l  dove siamo l  newsletter l  blog l  reception on line l  viaggi individuali l  viaggi di nozze l  viaggi di gruppo l  viaggi avventura l  termini e condizioni l  mappa del sito l  cookie
realizzato da pensareweb - copyright 2008