Posted on set-08-2011

Australia: Leone Marino esploratore

 

Un’altra storia a lieto fine per i simpatici animali australiani e neozelandesi che si improvvisano esploratori e si avventurano lontano dalle loro zone abituali.

Leone Marino

Leone Marino

Infatti può capitare solo in Australia di trovare un leone marino che attraversa tranquillamente una strada trafficata ad oltre 25 chilometri dalla costa, dove questi mammiferi abitualmente vivono. Pare che il nostro Leone Marino, evidentemente stanco delle scorribande in mare a caccia di pesci, si sia avventurato lungo un fiume e, dopo averlo risalito per diversi chilometri, si sia infine avventurato sulla terraferma fino a quando non è stato avvistato da alcuni automobilisti mentre attraversava una strada trafficata. Gli australiani, come sempre molto sensibili in questi casi, dopo averne constatate le perfette condizioni di salute, hanno caricato il simpatico mammifero su un rimorchio per cavalli e lo hanno riportato al suo adorato mare e liberato fra i suoi simili.

Happy Feet

Una storia analoga si era presentata alcune settimane fa in Nuova Zelanda, sulle cui spiagge era stato arrivato il pinguino Happy Feet dopo aver percorso oltre tremila chilometri dall’Antartide, zona in cui abitualmente vive questa specie. Chissà? forse il nostro pinguino era stanco del freddo polare ed ha deciso di lancioarsi alla ricerca di climi più caldi per una solitaria vacanza. Anche lui, una volta catturato e constatate le perfette condizioni di salute, è stato riportato in Antartide e liberato fra i suoi simili. Povero Happy Feet, vacanza finita forzatamente causa umani, forse un po’ troppo solerti?

Scrivi un commento

australia l  nuova zelanda l  isole fiji l  polinesia l  altre destinazioni l  informazioni l  itinerari l  crea itinerario l  liste nozze l  contatti l  chi siamo l  dove siamo l  newsletter l  blog l  reception on line l  viaggi individuali l  viaggi di nozze l  viaggi di gruppo l  viaggi avventura l  termini e condizioni l  mappa del sito l  cookie
realizzato da pensareweb - copyright 2008