Meraviglia Viaggi Tour operator Agenzia viaggi
Via dei Paceri, 42 - 47891 Repubblica di San Marino Dall'Italia: tel 0549 970849 - fax 0549 910275 Dall'estero: tel +378 970847 - fax +378 910275
Scrivici una e-mail: info@meraviglia.sm
contattaci via skype meraviglia viaggi su facebook meraviglia viaggi su twitter meraviglia viaggi su you tube meraviglia viaggi su flickr
Perchè scegliere Meraviglia Viaggi
    AUSTRALIA
    NUOVA ZELANDA
    ISOLE FIJI
    POLINESIA
    ALTRE DESTINAZIONI

INFORMAZIONI
ITINERARI
CREA ITINERARIO
LISTE NOZZE
CONTATTI
CHI SIAMO
DOVE SIAMO
NEWSLETTER
BLOG


 

Viaggio in Nuova Zelanda... il fascino degli antipodi!

Informazioni utili   Itinerari di viaggio
 
 

Nuova Zelanda

Viaggio in Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è un paese che esercita su noi europei un fascino tutto speciale: il fascino degli antipodi, il luogo dove poter fare un viaggio nel lontano assoluto, in una natura unica ed incontaminata.

Nuova Zelanda - L'Isola del Nord

Vi si trova Auckland, chiamata anche la città delle vele per via della smisurata passione per la vela dei suoi abitanti. Più a sud regnano i vulcani che con il loro spettacolo di fenomeni geotermici come i geyser, laghi blu cobalto e fumarole rappresentano una grande attrattiva dell'isola.

Nuova Zelanda - L'Isola del Sud

Qui sono le alpi neozelandesi a farla da padrone, montagne belle e maestose come la nostra catena alpina, con ghiacciai le cui lingue arrivano a soli 300 metri dal livello del mare. Il richiamo dei sentieri alpini, i numerosi laghi e la speranza di incontrare i Kea, i pappagalli nativi, sono irresistibili.

Le montagne della Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è anche una delle mete più popolari dell'emisfero meridionale per gli sciatori e gli amanti degli sport invernali, grazie alla neve che vi cade in abbondanza, di solito tra giugno e ottobre. Infatti non è per caso che le sue magnifiche montagne si chiamino Alpi Neozendesi.

Trekking in Nuova Zelanda

L'attività più popolare in Nuova Zelanda è il trekking che nel gergo kiwi si dice tramping. Migliaia di chilometri di sentieri tracciati e un'efficace rete di rifugi per i camminatori rendono il tramping praticabile da chiunque, camminatori provetti o gente abituata alle semplici passeggiate in campagna.

Sport e tempo libero in Nuova Zelanda

Non è certo un segreto l'amore dei neozelandesi per l'Americas Cup, pensate che una persona su sette possiede una barca a vela. La Nuova Zelanda è la patria di tutte le attività insolite da praticare all'aria aperta, come il bungee jumping, il rafting, il kayak e tanto altro ancora.
Australia

I Maori della Nuova Zelanda

L'arte neozelandese è poliedrica, attenta alle innovazioni, all'integrità e all'abilità artigiane che riflettono l'eredità pakeha, maori e melanesiana. È facile trovare legno, pietra, conchiglia e osso intagliati. Nele maraes, case di riunione religiose, si possono vedere i tukutuku, i tipici rivestimenti in legno.

australia l  nuova zelanda l  isole fiji l  polinesia l  altre destinazioni l  informazioni l  itinerari l  crea itinerario l  liste nozze l  contatti l  chi siamo l  dove siamo l  newsletter l  blog l  reception on line l  viaggi individuali l  viaggi di nozze l  viaggi di gruppo l  viaggi avventura l  termini e condizioni l  mappa del sito
realizzato da pensareweb - copyright 2008