 |
Viaggio in Polinesia
Isole basse e isole alte, cime aspre e sabbie rosate, blu cobalto, verde smeraldo e bianco candido. La Polinesia Francese offre questa varietà di paesaggi.
E' formata da 118 isole suddivise in 5 arcipelaghi.
Polinesia - Arcipelago della Società
Considerato a ragione uno dei luoghi più belli al mondo l'arcipelago di Tahiti, conosciuto col nome di Isole della Società, è composto dalle Isole del Vento e dalle Isole Sottovento. Il territorio è aspro e montuoso, caratterizzato da scoscesi e lussureggianti picchi vulcanici.
Polinesia - Arcipelago delle Tuamotu
Famoso per le stupende barriere coralline che circondano i suoi atolli, l'arcipelago delle Tuamotu è il paradiso degli amanti del diving. Ideale per tutti coloro che amano la tranquillità: il tempo scorre sereno ed i visitatori possono immergersi nel ritmo quotidiano degli abitanti. |
polinesia - Arcipelago delle Marchesi
Sono tanti i motivi di fierezza per la popolazione locale: le antiche vestigia dei monumentali tiki di Hiva Oa, la peculiare produzione artigianale, i paesaggi scoscesi che hanno incantato ogni viaggiatore, da Melville a Jacques Brel, la rinascita culturale che strappa dall'oblio danze e antichi riti.
Polinesia - Arcipelago delle Australi
Cinque isole, situate circa 1000 Km a sud di Tahiti sul tropico del Capricorno, compongono l'arcipelago delle Australi. Sono abitate da abili pescatori e agricoltori residenti in splendidi villaggi dalle case costruite con pietre coralline. Godono di un clima leggermente più fresco di quello di Tahiti.
Polinesia - Arcipelago delle Gambier
Le Gambier sono la culla delle bellissime perle polinesiane. Nelle calde e placide acque racchiuse da una stupenda barriera corallina di 80 Km di lunghezza, i quattordici isolotti che compongono questo arcipelago formano, difatti, lagune quantomai propizie alla coltura delle ostriche perlifere. |
|
Le attività in Polinesia
Culla del surf e paradiso del diving, la Polinesia accoglie tutti gli amanti del mare con le sue strutture moderne e attrezzate per ogni esigenza. E chi pensa che gli arcipelaghi di Tahiti sappiano offrire solo mare dovrà ricredersi di fronte ai mille sport terrestri ed escursioni disponibili su ogni isola.
|
|